VIALE TRIESTE – 81037 SESSA AURUNCA (CE) - Tel. 0823/937127 - Fax 0823/681856

Email: ceic8az004@istruzione.it - PEC: ceic8az004@pec.istruzione.it 

C.F. 95015610611 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

                                                                                                      

 

Spazio dedicato agli alunni 

 

 Qui trovi materiale degli alunni e per gli alunni

 

Scuola dell’Infanzia - “I colori e l’Arte “ - Lavoro degli allievi della III sezione Scuola Infanzia “Semicerchio” ins. Giuseppina Pagliuca

Il segno dell’Infanzia che consente di andare oltre ogni forma convenzionale di arte e cultura.

Esperienza importante, sia per la formazione del senso estetico, sia per lo sviluppo della creatività, dell’immaginazione, della fantasia.

 “L’Arte non è ripetere le cose visibili, ma rende visibili” Paul Klee

 

 

 

 

Certificato di adozione panda del WWF  

 

2018/2019

Il lavoro presentato dagli alunni di 1a C si inserisce nell'ambito di un laboratorio di Italiano che ha avuto per oggetto “’ miti delle trasformazioni”.

Utilizzando Internet, i ragazzi hanno ricercato altri esempi di metamorfosi nelle fiabe, nelle favole e nei film fantasy ed hanno realizzato una presentazione.

 

1 - Le metamorfosi nelle fiabe e fantasy (Miriam De Caprio 1a C)

2 - Elaborato sulle metamorfosi. (Angelo Roberti 1a C)

3 - Elaborato sulle metamorfosi. (Francesca Ceraldi 1a C)

 

2018/2019

  Finlandia (Christian 1a C)

 

2018/2019 

- La Riforma luterana (1C)

 

 

2018/2019 

 

La rappresentazione di un territorio (cl. I D -  Grella Gabriele  e Di Paolo Massimiliano)

 

 

2017/2018 in allegato i premi "Io creo... l'etichetta del rispetto" e riconoscimenti 

 

 

 

Sfoglia i fotoracconti:

 

       Lucilio in... Coding 1 

 

       Lucilio in... Coding 2

 

       Lucilio in... Coding 3

 

       Lucilio in... Coding 4

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Scuola dell’Infanzia - “I colori e l’Arte “.pdf)Scuola dell’Infanzia - “I colori e l’Arte “.pdf[Scuola dell’Infanzia - “I colori e l’Arte “]1402 kB
Scarica questo file (panda_wwf.png)panda_wwf.png[PANDA CERTIFICATO Dl ADOZIONE]381 kB
Scarica questo file (riforma.pptx)riforma.pptx[Finlandia (Christian1a C)]1285 kB
Scarica questo file (FINLANDIA P P CHRISTIAN.pptx)FINLANDIA P P CHRISTIAN.pptx[FINLANDIA P P CHRISTIAN]1314 kB
Scarica questo file (laboratorio italiano_ELABORATO SULLE METAMORFOSI. FRANCESCA CERALDI 1C.pptx)laboratorio italiano_ELABORATO SULLE METAMORFOSI. FRANCESCA CERALDI 1C.pptx[laboratorio italiano_ELABORATO SULLE METAMORFOSI. FRANCESCA CERALDI 1C]571 kB
Scarica questo file (ELABORATO SULLE METAMORFOSI. ANGELO ROBERTI 1 C.pptx)ELABORATO SULLE METAMORFOSI. ANGELO ROBERTI 1 C.pptx[ELABORATO SULLE METAMORFOSI. ANGELO ROBERTI 1 C]587 kB
Scarica questo file (le metamorfosi nelle fiabe e fantasy IC.pptx)le metamorfosi nelle fiabe e fantasy IC.pptx[le metamorfosi nelle fiabe e fantasy IC]1228 kB
Scarica questo file (La rappresentazione di un territorio.pdf)La rappresentazione di un territorio.pdf[La rappresentazione di un territorio]1346 kB
Scarica questo file (Diapositiva2g.JPG)Diapositiva2g.JPG[riconoscimento]68 kB
Scarica questo file (Diapositiva1g.JPG)Diapositiva1g.JPG[riconoscimento]69 kB
Scarica questo file (Diapositiva9.JPG)Diapositiva9.JPG[io creo...]75 kB
Scarica questo file (Diapositiva8.JPG)Diapositiva8.JPG[io creo...]75 kB
Scarica questo file (Diapositiva7.JPG)Diapositiva7.JPG[io creo...]78 kB
Scarica questo file (Diapositiva6.JPG)Diapositiva6.JPG[io creo...]81 kB
Scarica questo file (Diapositiva5.JPG)Diapositiva5.JPG[io creo...]81 kB
Scarica questo file (Diapositiva4.JPG)Diapositiva4.JPG[io creo...]82 kB
Scarica questo file (Diapositiva3.JPG)Diapositiva3.JPG[io creo...]76 kB
Scarica questo file (Diapositiva2.JPG)Diapositiva2.JPG[io creo...]76 kB
Scarica questo file (Diapositiva1.JPG)Diapositiva1.JPG[io creo...]73 kB
Scarica questo file (paginachenoncera.jpg)paginachenoncera.jpg[3° premio la pagina che non c'era]626 kB
Scarica questo file (power-point-la-rosa-dargento-2.pdf)power-point-la-rosa-dargento-2.pdf[Cascano con "La Légende en couleurs"con tutte le seconde dell 'Istituto.le mi classi hanno prodotto i lavori in lingua francese:IIA-IIB-IIG-IIH]7506 kB
Scarica questo file (le-chateau-de-Clos-lucé.pdf)le-chateau-de-Clos-lucé.pdf[Cascano con "La Légende en couleurs"con tutte le seconde dell 'Istituto.le mi classi hanno prodotto i lavori in lingua francese:IIA-IIB-IIG-IIH]5693 kB
Scarica questo file (CHATEAU-DE-TIFFAUGE-IIG.pdf)CHATEAU-DE-TIFFAUGE-IIG.pdf[Cascano con "La Légende en couleurs"con tutte le seconde dell 'Istituto.le mi classi hanno prodotto i lavori in lingua francese:IIA-IIB-IIG-IIH]1248 kB
Scarica questo file (Barbe-bleue-II-B.pdf)Barbe-bleue-II-B.pdf[Cascano con "La Légende en couleurs"con tutte le seconde dell 'Istituto.le mi classi hanno prodotto i lavori in lingua francese:IIA-IIB-IIG-IIH]15761 kB
Scarica questo file (SCHEDA DI ADESIONE AL CONCORSO io creo.doc)SCHEDA DI ADESIONE AL CONCORSO io creo.doc[Scheda di adesione: Io creo… L’ETICHETTA DEL RISPETTO]95 kB
Scarica questo file (Progetto Io Creo....rispetto2017-2018.pdf)Progetto Io Creo....rispetto2017-2018.pdf[Concorso Io creo… L’ETICHETTA DEL RISPETTO]366 kB
Scarica questo file (geometria-cl2-C.pdf)geometria-cl2-C.pdf[ ]5561 kB
Scarica questo file (geometria-cl-1-F.pdf)geometria-cl-1-F.pdf[ ]7259 kB
Scarica questo file (aritmetica-cl2-C.pdf)aritmetica-cl2-C.pdf[ ]4973 kB
Scarica questo file (aritmetica-cl-1-F.pdf)aritmetica-cl-1-F.pdf[ ]7558 kB

La voce del silenzio

 

Sabina Santilli, la fondatrice sordocieca della Lega del filo d’oro, in occasione di un’intervista disse: “Parlerò, come mi è stato chiesto, della mia esperienza personale, sperando che possa essere per gli amici invalidi un incoraggiamento a realizzarsi, qualunque sia l’handicap che portano, e per gli amici in buona integrità fisica, un’occasione per meglio apprezzare il valore inestimabile dei doni che possiedono e trarne motivo di maggiore serenità nella loro vita».

 Il progetto “La voce del silenzio” promosso dall’Istituto Comprensivo “Lucilio” per l’anno sc. 2018/2019 in collaborazione con l’associazione nazionale “La lega del filo d’oro” e condiviso da molte scuole del territorio ha voluto puntare l’attenzione sui valori della curiosità e della capacità di relazione con “l’altro” (inteso come persona, contesto, cultura, diversità), affiancati alla capacità di pensiero critico e alla resilienza. Il 28 febbraio 2019, la carovana umana e scolastica itinerante, ospite dell’Istituto comprensivo “Fermi – Serao” ha testato, nel corso di una verifica intermedia, i laboratori didattici ideati al fine di creare un momento comunicativo efficace tra normodotati e pluriminorati sensoriali con le modalità più congeniali all’estro e all’offerta formativa degli Istituti coinvolti in un rapporto di inter-governabilità.

Allegati:
Scarica questo file (yourimage 5.jpg)yourimage 5.jpg[la voce del silenzio immagine 6]2650 kB
Scarica questo file (yourimage 4.jpg)yourimage 4.jpg[la voce del silenzio immagine 5]3200 kB
Scarica questo file (yourimage 3.jpg)yourimage 3.jpg[la voce del silenzio immagine 4]3666 kB
Scarica questo file (yourimage 2.jpg)yourimage 2.jpg[la voce del silenzio immagine 3]3391 kB
Scarica questo file (yourimage 1.jpg)yourimage 1.jpg[la voce del silenzio immagine 2]3265 kB
Scarica questo file (yourimage 0.jpg)yourimage 0.jpg[la voce del silenzio immagine 1]3970 kB

accesso alla sezione pon

 

 

Vai all'inizio della pagina