Ricerca

Progetto “Coding con NAO”

Anno scolastico 2022/2023

Progetto volto a sviluppare conoscenze informatiche in modo divertente.

Presentazione

Data

dal 11 Novembre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il Progetto mira a testare la corretta programmazione per far svolgere ad un robot virtuale semplici movimenti,  in modo da riprodurre figure geometriche.

Obiettivi

Utilizzare un semplice software di simulazione.

Sviluppare un primo approccio con la robotica.

Luogo

CASAMARE

Via Campo Felice, s. n. c. - 81030 Casamare di Sessa Aurunca - CE

CASCANO

Parco Mediterraneo, s. n. c. - 81030 Cascano di Sessa Aurunca - CE

FASANI

Via Amendola, 81030 Fasani di Sessa Aurunca, CE

PIEDIMONTE - Infanzia

Via Massicani, s. n. c. - 81030 Piedimonte di Sessa Aurunca - CE

PIEDIMONTE - Primaria

Via Rivoli, s. n. c. - Piedimonte - 81030 - Sessa Aurunca - CE

PLESSO CARANO di via La Torre - Primaria

Via La Torre, 3 - 81030 Carano di Sessa Aurunca - CE

SEDE CENTRALE

Viale Trieste, s. n. c. - 81037 - Sessa Aurunca - CE

SEMICERCHIO - Infanzia

Viale Trieste, s. n. c. - 81037 - Sessa Aurunca - CE

Responsabile

Partecipanti

Tutti gli alunni dell'Istituto.